Satana e Gog di Magog distrutti. Il Giorno del Giudizio

Aggiornamento del mese di aprile, anno 2020.
Visti i nuovi intendimenti relativi all'identità del popolo di Dio, all'ordine e della durata degli avvenimenti riguardanti il tempo della fine e altre cose ancora, questo articolo sarà ritrattato in futuro senza alcun riferimento alle pubblicazioni di una qualsiasi organizzazione religiosa.

Articoli che trattano parte degli argomenti citati si trovano nei seguenti links

https://attenzioneallaprofezia.blogspot.com/2019/03/il-ripristino-della-vera-adorazione.html

https://attenzioneallaprofezia.blogspot.com/2019/03/il-ripristino-della-vera-adorazione_21.html

https://attenzioneallaprofezia.blogspot.com/2018/12/rivelazione-capitolo-10-e-le.html

https://attenzioneallaprofezia.blogspot.com/2018/12/comprendendo-lordine-degli-avvenimenti.html

https://attenzioneallaprofezia.blogspot.com/2018/01/benvenuto-ai-fratelli-che-prestano.html

Commenti

  1. Leggendo attentamente la scrittura di Rivelazione 20.5 appare corretto il ragionamento secondo cui la risurrezione del "resto dei morti" avverà dopo i mille anni del regno di Cristo. Però ragionavo sul versetto di Rivelazione 20.12 dove leggiamo: "E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono, e dei rotoli furono aperti. Ma fu aperto un altro rotolo; è il rotolo della vita. E i morti furono giudicati dalle cose scritte nei rotoli secondo le loro opere". Qui si parla dei primi rotoli in cui probabilmente sono riportati gli elementi con i quali Geova ci giudicherà, ma si parla anche del rotolo della vita. Qui potrebbe nascere un pò di confusione. Ho un idea, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu Israeli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei pensarci bene perché non ho ancora fatto una ricerca specifica su questa distinzione. D'istinto mi verrebbe da dire che i rotoli hanno a che fare 1) con coloro che vengono ad una risurrezione di vita (Gesù disse che chi avrebbe esercitato fede in Lui non sarebbe venuto in giudizio) e 2) con coloro che vengono ad una risurrezione di giudizio. Questo è ciò che mi è venuto in mente ma, come detto, dvo ancora fare una ricerca accurata. Tu cosa ne pensi? Sentiti libero di esprimerti e magari poi facciamo una ricerca insieme

      Elimina
    2. Il rotolo della vita probabilmente fa riferimento a nuove disposizioni che saranno adottate nel nuovo regno. Sappiamo che Satana dopo i mille anni sarà annientato nel lago di zolfo e fuoco. Il verbo greco usato è basanizo e il senso è che la sua distruzione sarà di monito per coloro che nel futuro possano trasgredire ai comandi divini.

      Elimina
    3. Ottimo, continua a rifletterci su e vedi se si forma un quadro coerente con le scritture. Se hai voglia puoi inviarmi la tua ricerca ( israeli.bar.avaddhon@gmail.com ) affinché possa riprenderla più avanti e fare anch'io le mie riflessioni - Proverbi 15:22
      Ovviamente man mano che si forma il quadro generale cerca di essere assolutamente "neutrale" e cioé di non pendere per una visione piuttosto che un'altra qualunque cosa ne venga fuori.
      Al momento ho una specie di "scaletta" di argomenti che devo trattare e un paio di questi mi stanno tenendo veramente impegnato quindi ti dico subito che magari passerà un po' di tempo prima che possa leggere la tua ricerca e fare anch'io le mie valutazioni ma ti prometto che lo farò. Ovviamente non aspettare me. Se sei ragionevolmente convinto d'avere l'appoggio della Scrittura e dell'importanza dell'argomento, puoi pubblicarlo magari in un tuo blog o da qualche altra parte (prudenza, mi raccomando) per aiutare qualcuno ad "accertarsi di ogni cosa". Ti invito anche a considerare l'idea di fare un blog-specchio di "attenzioneallaprofezia" se hai condiviso in coscienza i post finora pubblicati (o anche una parte d'essi) e se pensi di poter raggiungere altre persone. Io, purtroppo, sono limitato con i miei mezzi. Considera il grande privilegio che POTREBBE darci l'Iddio Onnipotente

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un solo anticristo o tanti anticristi?

ULTIMI POST PUBBLICATI, CHI SIAMO, INDICE ARGOMENTI

Giuseppe: un modello dello schiavo fedele

Video

Immagine1

Immagine2


Immagine3


Immagine4


Immagine5


Immagine6


Vuoi saperne di più? Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *