1° elenco di post pubblicati

1° Elenco dei post pubblicati finora
(dal 08/03/2017 al 12/05/2017)

Per praticità ho valutato la creazione di elenchi regolari dei post pubblicati per renderli più facilmente raggiungibili.
Questo blog non avrà una cadenza regolare ma gli articoli proposti saranno di volta in volta catalogati in gruppi di 14 in un 15° post come questo.

1° post pubblicato dal titolo
"Premessa" il quale descrive la posizione dell'autore e le regole di base per i commentatori

2° post pubblicato dal titolo
"Desidero accertarmi di ogni cosa" il quale mette in evidenza l'importanza di studiare profondamente la Parola di Dio, sull'esempio del fedele Daniele, e come questa responsabilità è rivolta a noi come popolo ma anche come singoli individui

3° post pubblicato dal titolo
"I quattro cavalieri dell'apocalisse". Il cavaliere del cavallo bianco, non c'entra nulla con gli altri tre?

4° post pubblicato dal titolo
"Aperti gli ultimi 3 sigilli". Come continuazione dello studio precedente, cosa rivelano gli ultimi tre sigilli? Le "anime scannate che gridano vendetta" hanno davvero iniziato a regnare?

5° post pubblicato dal totolo
"Messaggio importante ai miei fratelli". In base agli avvenimenti mondiali, stiamo forse vivendo qualche profezia che ci sta sfuggendo? Non è una vera trattazione (cosa che avverrà più avanti).

6° post dal titolo
"Cosa accadrà a breve?". Come da articolo precedente, un'anticipazione di avvenimenti (benché non ancora trattati nel dettaglio) che dovrebbero verificarsi in tempi brevi.

7° post dal titolo
"L'ortodossia russa contro i testimoni di Geova". Link di un articolo interessante di "asianews" che mostra chi si cela davvero dietro la sentenza contro i nostri fratelli in Russia

8° post dal titolo
"Chi stabilisce cosa". Articolo fondamentale che descrive il metodo seguito in questo blog per interpretare la Parola di Dio. Senza nascondere che potrebbero esserci errori interpretativi da parte dell'autore, solo la Bibbia, quale verace Parola di Dio, ha l'autorità per svelare la Bibbia.

9° post dal titolo
"Le piaghe di Geova contro i falsi profeti e i guai per la terra". Il popolo di Dio, o una parte d'esso, potrebbe essere incluso tra i falsi profeti? Cosa includono i "guai" dichiarati dall'aquila che vola in mezzo al cielo e come si distinguono dai precedenti squilli di tromba?"

10° post dal titolo
"I 144.000 e la grande folla". Cose che dovremmo conoscere già ma che sarebbe utili andare a rivedere perché solo in questo modo si può rispondere efficacemente alle domande che emergono sugli unti, gli emblemi, la commemorazione (argomenti trattati in un post successivo intitolato "Chi deve prendere gli emblemi?)

11° post dal titolo
"Fratelli più o meno consapevoli". Tutte le premesse dovute che sarebbe buono tenere a mente tutte le volte (saranno poche, per fortuna) che si andranno a toccare quelle dottrine considerate particolarmente importanti.

12° post dal titolo
"Un nome. Un mistero. Babilonia la Grande". Tutti i motivi logici e scritturali per cui ritengo che Babilonia la Grande non sia l'impero mondiale della falsa religione.

13° post dal titolo
"La cronologia, l'interpretazione, la speculazione". L'accuratezza sia biblica che storica con cui abbiamo svelato le 70 settimane (la venuta del Messia) di Daniele capitolo 9, è la stessa che abbiamo utilizzato per i 7 tempi (leggi: 1914) di Daniele capitolo 4?

14° post dal titolo
"Siamo nel tempo della fine?". Che il 1914 sia corretto o meno, osserviamo attentamente il tempo in cui viviamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Un solo anticristo o tanti anticristi?

ULTIMI POST PUBBLICATI, CHI SIAMO, INDICE ARGOMENTI

Giuseppe: un modello dello schiavo fedele

Video

Immagine1

Immagine2


Immagine3


Immagine4


Immagine5


Immagine6


Vuoi saperne di più? Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *